Skip navigation
9

La libertà di essere me stessa

La storia di Nuria

"Non devo più preoccuparmi di ogni mio passo e questa sensazione di fiducia è stata di estrema importanza per aiutarmi a riconquistare la qualità e le aspettative di vita che avevo prima".

Nuria Rivas ha avuto un rapporto lungo nel tempo con RHEO KNEE. La tecnologia e la funzionalità del ginocchio hanno continuato a svilupparsi e a migliorare nell'ultimo decennio, così come la sicurezza e la qualità della vita di Nuria.

Anni fa, sfortunatamente Nuria ha dovuto combattere molte infezioni in seguito all'intervento alla gamba per rimuovere il cancro. Così ha deciso, congiuntamente con il team medico, di eliminare il dolore, consapevole di poter superare la perdita della gamba e di affrontare la situazione in modo costruttivo, in quanto era l'unica opportunità per continuare a vivere.

Oggi, con uno stile di vita intenso e dinamico come la città in cui vive, Nuria è sempre in movimento durante la maggior parte della giornata. Dal momento in cui esce dal suo appartamento e si dirige verso l'ufficio in cui lavora, fino all'ora di yoga che si concede prima di incontrare gli amici e rilassarsi a cena: la libertà di essere semplicemente se stessa è l'aspetto che apprezza di più.

"Controllo il ginocchio e controllo il trucco. Dopodiché la giornata può iniziare e la protesi sarà l'ultimo dei miei pensieri".

Indipendentemente dal fatto che stia facendo jogging, camminando o si stia sedendo, Nuria afferma con certezza che la sua attenzione è solitamente rivolta al suo incontro successivo e non al movimento che deve eseguire. "Anche quando salgo o scendo le scale, RHEO KNEE funziona in modo così naturale e mi protegge. So di potermi fidare perché funziona alla perfezione con il piede Pro-Flex LP Torsion, consentendomi di condurre la mia vita esattamente nel modo che preferisco".

Che cosa utilizza Nuria

Ultimamente, Nuria utilizza Pro-Flex LP Torsion e una cuffia Seal-In con RHEO KNEE. Ha bisogno di un piede a profilo basso (LP), dato che l'amputazione del suo arto inferiore non permette di accogliere nessun altro tipo di piede. Pro-Flex LP è uno dei piedi a profilo basso più dinamici presenti sul mercato ed è in grado di supportare alla perfezione il suo stile di vita attivo. Inoltre il modulo Torsion offre un ulteriore controllo sul funzionamento, aiutando ad assorbire le forze d'urto che possono essere generate da attività a impatto più elevato, supportando anche qualsiasi movimento di torsione o rotazione.

Link prodotto: RHEO KNEE, Pro-Flex LP Torsion, Unity

Incontra gli altri utenti

Ulteriori informazioni