Skip navigation
9

La differenza è fenomenale

La storia di Mike

"La differenza è fenomenale: non sono caduto una sola volta da quando indosso questo ginocchio".

Mike è un nonno vivace con una bella andatura spedita: è un uomo che, senza il minimo dubbio, si è innamorato nuovamente della vita. Convive con l'amputazione di un arto da 25 anni, in precedenza utilizzava un ginocchio meccanico, invece dallo scorso anno è passato alla soluzione dinamica composta da RHEO KNEE e Pro-Flex ed è diventato molto più attivo.

Dal prendere un treno da solo, su cui non era più riuscito a salire prima, al dedicarsi al giardinaggio e ai suoi interessi preferiti, come la lavorazione del legno, adesso Mike si sente più protetto e sicuro di sé. "Ho sempre cercato di fare tutto ciò che desideravo, ma non è stato semplice. Ora non devo pensarci due volte. Questa sensazione di controllo è la migliore che abbia mai provato".

Mike può bloccare RHEO KNEE ogni volta che desidera una maggiore stabilità. Per lui, è solo una questione di sicurezza e comfort. "Semplicemente il movimento di chinarsi o alzarsi: tutto sembra più semplice. Non sono stanco e non soffro più di mal di schiena come un tempo".

"Posso muovermi di più e mi fido maggiormente della mia protesi e tutto ciò si traduce in una sensazione di libertà".

Soddisfatto della caratteristica di impermeabilità del ginocchio, Mike è felice anche in una giornata ventosa. "A volte il mio vecchio ginocchio idraulico era solito avanzare prima che io fossi pronto, specialmente in una giornata ventosa, ma RHEO KNEE ha davvero un ottimo controllo. Si estende in modo molto naturale e al momento giusto, anche in uno spazio affollato".

Che cosa utilizza Mike

Mike utilizza RHEO KNEE in combinazione con Pro-Flex e una cuffia Seal-In. Questo piede dinamico offre a Mike la stabilità e il movimento naturale che desidera, riducendo al contempo il carico di circa l'11% sul suo arto fisiologico. Questa caratteristica, oltre alla funzionalità aggiuntiva della caviglia offerta da Pro-Flex lo aiuta a sentirsi meno stanco.

Link prodotto: RHEO KNEE, Pro-Flex, Iceross Transfemoral Seal-In, Unity

Incontra gli altri utenti

Ulteriori Informazioni