Skip navigation
9

Più forte di prima

La storia di Luc

“Devo mantenere un equilibrio tra l'allenamento e l'esigenza di non ferirmi. Ho anche 52 anni, ma non permetterò all'età di rappresentare un limite per me!”

Luc Huberty è un triatleta sorprendente, il cui sogno è quello di poter partecipare alle Olimpiadi un giorno. Si allena regolarmente, si impegna moltissimo ed è entusiasta della soluzione combinata RHEO KNEE XC con Pro-Flex per le attività quotidiane.

In precedenza era un capocantiere, responsabile di 20 dipendenti, Luc ha perso la gamba 13 anni fa in un terribile incidente stradale. Nella clinica di riabilitazione, osservava gli altri trascorrere le loro giornate guardando la TV e dormendo. "Mi ricordo di aver pensato che almeno per me quella non era una possibilità da valutare".

"Spero che gli altri possano imparare da me che le difficoltà e le avversità non contano... Se non ti lasci scoraggiare dalle situazioni e continui a sognare, nulla è impossibile".

Lo sport ha permesso a Luc di rimettersi in piedi e riconquistare la fiducia in se stesso. Prima si è dedicato al nuoto, poi alla corsa. Da quel momento, ha creato un'associazione per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di una protesi per correre.

Che cosa utilizza Luc

L'allenamento intenso di Luc richiede la soluzione protesica più resistente e dinamica disponibile sul mercato. Utilizza Iceross Seal-In X TF, che è stata progettata per ridurre al minimo i movimenti nell'invasatura e RHEO KNEE XC, che è in grado di avvertire i movimenti non appena Luc inizia a fare jogging o a correre. È in grado di riconoscere anche quando inizia ad andare in bicicletta o a salire le scale e si adatta di conseguenza al movimento. La scelta di Luc per il piede è ricaduta su Pro-Flex XC Torsion per il supporto per la rotazione e l'ammortizzamento degli urti.

Link prodotto: RHEO KNEE XC, Pro-Flex XC Torsion, Unity

Incontro con gli altri utenti

Maggiori Informazioni