Skip navigation
9

Una vita straordinaria

La storia di Kostas

"Voglio condividere la mia storia per motivare e ispirare altre persone".

Konstantin Veltsi è una persona eclettica con una storia straordinaria da raccontare Prima dei 30 anni, è già un abile pasticcere, un personal trainer e un atleta paralimpico. Recentemente, ha anche esordito in grande stile nel panorama della moda newyorkese, sfilando con una protesi bionica e altri modelli innovativi.

La vita di Kostas è cambiata drasticamente a 19 anni, quando ha perso parte della gamba sinistra fin sotto al ginocchio in un incidente automobilistico. A guardarlo adesso, sembra impossibile che a quei tempi fosse sovrappeso e conducesse una vita poco sana. Considerando il passato, Kostas definisce il periodo dopo l'incidente il più difficile della sua vita, da un punto di vista sia fisico che mentale.

Grazie al suo medico e alla riabilitazione, che lo hanno motivato, ha deciso di non accettare limitazioni e di iniziare a cercare una via d'uscita. Ben presto lo sport è diventato una passione, specialmente il salto in lungo, e dopo solo sei mesi di allenamento si è ritrovato a partecipare ai Campionati Mondiali di Atletica, a Doha. Nel 2016 ha partecipato ai Giochi Paralimpici con la nazionale greca di relé 4 x 100 m e ha partecipato alle gare di salto in lungo.

"Sono incredibilmente felice per questa vita così straordinaria. Andate avanti, vivete la vostra vita e non datevi mai per vinti: ecco quello che dico a tutti".

Oggi, la vita di Kostas è altrettanto frenetica. Lavora in un centro culturale di Atene e contemporaneamente si allena nel salto in lungo e partecipa alle manifestazioni di atletica leggera, con l'obiettivo di gareggiare alle Paralimpiadi ancora una volta. Poiché è sempre in viaggio, ha bisogno di una protesi flessibile e comoda allo stesso tempo: caratteristiche che ha trovato con sua piena soddisfazione in Pro-Flex LP Align. Ora Kostas può cambiarsi le scarpe in modo rapido e semplice, senza rinunciare alla sua postura e a una corretta deambulazione, ed è quindi libero di vivere una vita attiva.

Che cosa utilizza Kostas

Quando non è in pista, Kostas utilizza l'Iceross Sport Liner e Pro-Flex LP Align, un piede a profilo basso con regolazione dell'altezza del tallone che gli permette di mantenere sempre un allineamento corretto. Il piede coniuga il comfort e la funzionalità del rinomato Pro-Flex, con l'aggiunta di un ulteriore vantaggio: la possibilità di regolare l'altezza del tallone per adattarla a calzature differenti.

Scopri qui quanto è facile cambiare l'allineamento del Pro-Flex LP Align quando cambi le scarpe.

Link prodotto: Pro-Flex LP Align.

Incontra gli altri utenti

Ulteriori informazioni