Skip navigation
9

Dall’amputazione alla riabilitazione

Revalidatieproces na amputatie|Össur

Milioni di persone nel mondo hanno perso una gamba, chi per malattie vascolari (problemi di circolazione del sangue), tipiche nei diabetici, chi a causa di un cancro o di traumi come incidenti stradali o scontri militari. Altri individui invece sono nati con una malformazione all’arto necessitando per questo di un intervento chirurgico.

La perdita di un arto, oltre ad apportare un cambiamento corporeo, può anche influenzare alcuni aspetti della propria vita. Conoscere il processo operatorio e riabilitativo, così come lo scopo della terapia, può quindi essere utile al miglioramento della propria mobilità. Non siete soli. Un team di medici, tecnici ortopedici e terapisti, assieme alla vostra famiglia e agli amici, vi sarà vicino nel raggiungere la massima indipendenza possibile e condurre una vita attiva e appagante.

Le informazioni qui riportate forniscono una visione pratica di ciò che accade nelle diverse fasi della riabilitazione, consigli ed esercizi che potrebbero esservi utili*.



NOTA: Seguire sempre la terapia e gli esercizi concordati con il team di riabilitazione e con il vostro tecnico ortopedico, le uniche persone più competenti e informate sulla vostra situazione per soddisfare al meglio le vostre esigenze.