Skip navigation
9

Össur ha firmato un accordo per l'acquisizione di College Park Industries

 

Reykjavik, 19 luglio 2019

Össur ha firmato un accordo per l'acquisizione di College Park Industries, un fornitore globale di protesi per gli arti inferiori, superiori e servizi di supporto. College Park ha oltre 140 dipendenti ed ha sede a Detroit, negli Stati Uniti. Nel 2018 l'azienda ha realizzato un fatturato totale di 22 milioni di dollari.

Nonostante sia stata acquisita da Össur, College Park rimarrà per lo più indipendente e continuerà a gestire la propria clientela, consentendo alla società madre di aggiungere efficienze strategiche. Össur si impegnerà a far crescere il marchio College Park e a dare a quest'ultimo più visibilità sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali.

Questa collaborazione consentirà ad entrambe le aziende di potenziare la propria attività nel campo della protesica degli arti inferiori e superiori. Össur desidera sostenere nel migliore dei modi College Park e il suo impegno nei confronti degli utenti meno attivi. Allo stesso tempo, spera di rafforzare la presenza di College Park nel campo degli arti superiori.

Lo scambio reciproco di conoscenze tecnologiche, nonché di prodotti consentirà di garantire ai clienti di tutto il mondo un'offerta di prodotti e servizi più completa. Questa acquisizione è l'ennesima dimostrazione di quanto Össur si impegni a migliorare l'esperienza dei propri clienti e la mobilità delle persone.

L'operazione sarà finanziata attraverso le linee di credito esistenti e non influisce sul programma di riacquisto di azioni proprie. Il closing è previsto per la fine del 2019, subordinatamente alle condizioni di chiusura e alla revisione normativa. L'acquisizione non avrà alcun impatto sulle linee guida finanziarie fornite per l'intero anno.

Jon Sigurdsson, Presidente e CEO di Össur:

"Nel corso degli ultimi decenni College Park ha consolidato il proprio marchio, ed è diventato noto per la qualità dei suoi prodotti e per l'ottimo servizio offerto. Ha anche fatto importanti passi avanti per quanto riguarda l'aggiornamento tecnologico nel campo degli arti superiori, un settore in cui Össur spera di offrire un ulteriore sostegno. Crediamo che gli sforzi congiunti dei due marchi consentiranno di ottimizzare l'esperienza dei nostri clienti in tutto il mondo e di fornire le migliori soluzioni per gli utenti finali."

 

Per ulteriori informazioni

Jon Sigurdsson, Presidente e CEO, +354 515 1300

Sveinn Solvason, CFO, +354 515 1300

David Hreidarsson, Relazioni con gli investitori, [email protected], +354 515 1380

 

Bill Carver, Presidente e COO di College Park:

"Siamo molto entusiasti dei piani predisposti da Össur al fine di rafforzare il marchio College Park. Non vediamo l'ora di entrare a far parte dell'organizzazione di Össur e di beneficiare di alcune delle grandi innovazioni per cui la società è nota. Abbiamo una missione in comune : aiutare gli utenti a vivere una vita senza limitazioni e garantire ai nostri clienti un servizio di eccellente qualità”.

 

Comunicati stampa di Össur via e-mail

Se desiderate ricevere i comunicati stampa di Össur via e-mail, registratevi all'indirizzo http://www.ossur.com/investors

Informazioni su Össur

Össur (NASDAQ OMX: OSSR) è un leader globale nei dispositivi ortopedici non invasivi, che aiutano le persone a vivere una vita senza limitazioni. L'obiettivo principale dell'azienda è il miglioramento della mobilità delle persone, attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative nel campo delle protesi, dei tutori e dei supporti. Össur è riconosciuta come "Pioniera della tecnologia" grazie ai suoi importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di prodotti. I design pluripremiati garantiscono una costante posizione dominante sul mercato. Gli ottimi risultati clinici e la soddisfazione dei pazienti sono fortemente sostenuti dai programmi formativi e dalle soluzioni commerciali di Össur. Össur ha sede in Islanda e importanti uffici operativi in America, Europa e Asia, a cui si aggiungono numerosi distributori in tutto il mondo. www.ossur.com

Informazioni su College Park Industries

College Park è un affermato fornitore globale di numerose e competitive soluzioni protesiche. La società ha ottenuto notorietà grazie alla fornitura di una gamma variegata di piedi protesici K2-K3 con le linee Truestep e Odyssey, le cui soluzioni sono sempre più apprezzate dai medici. Con l'acquisizione nel 2015 di Liberating Technologies, il College Park si è avventurato nel campo degli arti superiori con il suo primo prodotto bionico - l'Espire Elbow lanciato nell'aprile 2019.  College Park è stato premiato nel 2018 con l'Hanger Service Excellence Award, una dimostrazione del suo costante impegno a fornire un servizio clienti insuperabile e prodotti competitivi. Per saperne di più, visitate il sito www.college-park.com