Skip navigation
9

La nostra storia

Fondata nel 1971, Össur ha una vasta e consolidata esperienza nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni ortopediche non invasive. Dopo la quotazione nell'Iceland Stock Exchange nel 1999, l'azienda è cresciuta rapidamente attraverso una serie di acquisizioni strategiche. Elemento chiave in questo processo di crescita è stato il significativo e costante investimento nella ricerca e nell’innovazione. In qualità di leader globale del proprio settore, Össur è determinata a rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato. L'azienda è quotata nel NASDAQ OMX Copenhagen Stock Exchange dal 2009.

Össur ha la propria sede principale a Reykjavík in Islanda ed uno staff di circa 2200 persone distribuite in 18 strutture nelle Americhe, in Europa ed in Asia. A questo si aggiungono numerosi distributori in altri mercati.

Tra i numerosi successi, Össur è stata onorata dal riconoscimento del World Economic Forum come "Pioniere Tecnologico". Ambasciatore di una ‘’Vita senza limitazioni’’, la nostra azienda lavora con individui, medici e diverse realtà’, per offrire una vita migliore a persone in tutto il mondo.

 L'azienda prende il nome da Össur Kristinsson, il protesista islandese responsabile dello sviluppo dell'innovativa interfaccia in silicone per le invasature protesiche, la cuffia Iceross®. Perseguendo la propria tradizione pionieristica, l’azienda ha aggiunto al proprio portfolio svariati prodotti in grado di migliorare la vita degli individui. Tra questi, il tutore dinamico Unloader One®, dalla dimostrata efficacia nel ridurre i dolori all’articolazione del ginocchio causati dall’osteoartrosi e l'esclusiva SYMBIONIC® LEG, la prima gamba completamente bionica al mondo.

Le soluzioni Össur sono conosciute in tutto il mondo attraverso i marchi Flex-Foot®, Iceross®, Mauch Knee®, RHEO KNEE®, Total Knee®, CTi®, Rebound®, Miami®, Innovator®, Unloader®, che annoverano prodotti sviluppati per migliorare la mobilità e la qualità della vita delle persone.